FVG Plus completa acquisizione del Ramo d’Azienda da Mediocredito FVG
FVG Plus S.p.A. ha ufficialmente completato l’acquisizione del ramo d’azienda “Segreterie Sviluppo e FRIE” da Mediocredito FVG, confermando così il proprio ruolo nel sostegno alle attività produttive della regione. L’operazione, finalizzata il 28 febbraio, consente a FVG Plus di fungere da segreteria unica per i fondi di rotazione di cui all’articolo 2 della legge regionale 2/2012.
Il ramo d’azienda acquisito include personale, attrezzature, beni, crediti, debiti, contratti e rapporti necessari per fornire servizi di supporto alle iniziative economiche. L’assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, ha espresso soddisfazione per la riuscita della complessa operazione societaria, sottolineando il ruolo chiave di FVG Plus nel promuovere lo sviluppo delle piccole e medie imprese.
Questa acquisizione si inquadra nel passaggio delle quote di Regione FVG a Mediocredito e al Gruppo Iccrea nei mesi precedenti, seguito dalla costituzione di FVG Plus. L’assessore alle Finanze ha riconosciuto il contributo del Gruppo Bcc Iccrea nel raggiungimento di questo traguardo entro la fine della legislatura.
L’assessore regionale alle Attività produttive e al turismo ha elogiato l’amministratore unico di FVG Plus, Francesco Clarotti, e il suo team per l’eccezionale lavoro svolto in tempi record. Questa operazione consentirà a FVG Plus di gestire in modo più efficace i fondi di rotazione, contribuendo al sostegno delle piccole e medie imprese della regione.
Con questa acquisizione, FVG Plus si impegna a garantire una gestione efficiente e strategica dei fondi agevolati, in particolare il FRIE e il Fondo Sviluppo, precedentemente gestiti da Mediocredito FVG.