FVG Plus società strategica per promuovere lo sviluppo economico della Regione
L’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci di Fvg Plus, tenutasi oggi presso il palazzo della Regione, ha segnato un importante passo avanti nello sviluppo della nuova società “in house”.
L’obiettivo è fornire un concreto sostegno alle Piccole e Medie Imprese (Pmi) della regione.
L’assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, ha sottolineato l’importanza di Fvg Plus nel presidiare settori di mercato rilevanti per il tessuto produttivo locale. La società si propone di essere il braccio operativo a supporto del credito alle Pmi e alla gestione di strumenti di sviluppo. L’assessore ha ringraziato la società finanziaria regionale Friulia per il suo contributo nel raggiungimento di questa importante fase.
Durante l’assemblea è stata ufficializzata la nomina di Francesco Clarotti come Amministratore Unico della società. La Giunta delle nomine e la Giunta regionale avevano precedentemente approvato all’unanimità questa decisione.
L’istituzione di Fvg Plus rappresenta una mossa strategica per attuare le linee guida dell’Amministrazione nell’ambito delle partecipazioni societarie e promuovere lo sviluppo economico della regione.